Vita

5 modi strategici per visitare università senza saltare il budget

Mia figlia si è diplomata alle superiori a giugno e ha iniziato il college questo autunno.

Voleva una grande scuola con il calcio, grandi accademici e un sacco di rah rah. Desiderava anche una scuola con dati demografici che si adattassero al suo background, alla sua religione e ai suoi interessi. Uno con i club e le organizzazioni in cui poteva allargare le ali, assumere ruoli di leadership e provare nuove cose. Le piaceva anche l'idea di una città universitaria per eccellenza.

Quando abbiamo iniziato a trovare la soluzione migliore, ci siamo resi conto che le visite al college facevano parte del puzzle del processo di richiesta del college. Una volta che il tuo junior o senior delle scuole superiori restringe la loro lista, visitare alcune scuole darà loro la sensazione di "posso vedere me stesso trascorrendo quattro anni della mia vita qui?"

Viviamo nei sobborghi di Filadelfia. Per alcune università, come quelle in Florida, abbiamo aspettato che venisse accettata prima di pianificare la visita. Nel caso di mia figlia, abbiamo iniziato a frequentare le università nel suo anno da junior, ma abbiamo visitato la maggior parte di loro durante il suo ultimo anno.

Anche se non avevo in mente un budget specifico, ero consapevole dei costi. Ecco alcuni suggerimenti che hanno funzionato per il budget della nostra famiglia.

1. Costruisci visite al college in piani di viaggio esistenti

L'Università del Michigan era sulla lista dei desideri di mia figlia. Quindi, quando mio figlio aveva un torneo di baseball a Detroit, abbiamo deciso di farlo pianificare una visita come parte dello stesso viaggio.

Ho trovato una piccola compagnia aerea che è volata a Detroit per circa un terzo del prezzo per biglietto rispetto a volare fuori dall'aeroporto internazionale di Philadelphia. I biglietti di andata e ritorno erano di $ 140 ciascuno.

Abbiamo alloggiato in un hotel economico in stile suite fuori città, risparmiando $ 50 a notte. Abbiamo negoziato direttamente e chiesto l'addetto alla reception per i buoni per la colazione. Ha obbligato - e ci hanno aiutato a risparmiare circa $ 20.

2. Combina visite a più università

Da Philadelphia, abbiamo deciso di pianificare una gita di un giorno a sud per visitare l'Università del Maryland (dove mi sono laureato) e l'Università della Virginia.

Ci siamo imbarcati per la nostra guida alle 5:00. Mio marito e io abbiamo diviso i panini alla guida, presi in un negozio di generi alimentari mentre tornavamo a casa e abbiamo risparmiato il costo di un hotel - circa $ 150 - non pernottando. È stata una lunga giornata, ma abbiamo visitato due grandi scuole statali.

Un'altra volta, mia figlia ed io siamo volati in Florida per visitare l'Università di Miami e l'Università della Florida a Gainesville.

Ho trovato un ragionevole volo di collegamento attraverso Miami da Philadelphia al piccolo aeroporto regionale di Gainesville. Certo, le connessioni tra Atlanta e Charlotte sono state più veloci, ma volare attraverso Miami ci ha risparmiato $ 170 per biglietto.

Abbiamo girato l'UF venerdì. Abbiamo usato punti per le due notti in cui siamo stati a Gainesville, risparmiando più di $ 400.

Per arrivare a Miami, potremmo noleggiare un'auto e fare il giro di cinque ore, o volare dall'aeroporto regionale. Ho trovato una tariffa di $ 150 per biglietto da Gainesville a Miami, e ho pensato che il volo di un'ora e il costo di $ 300 avesse senso.

Dopo il nostro tour di domenica, abbiamo optato per l'ultimo volo di ritorno, che ci ha consentito di risparmiare oltre $ 110 per biglietto.

3. Vola infrasettimanale

Nostra figlia voleva visitare la Tulane University di New Orleans. Continuavo a controllare il biglietto aereo - ed era oltre $ 500 per biglietto per i voli del fine settimana.

Ho collegato i voli per martedì, rimanendo solo una notte e prendendo l'ultimo volo mercoledì. Il prezzo era di $ 277 per biglietto - era come comprarne uno, averne uno.

Capisco che questa non è un'opzione per tutti. Ma sono stato uno scrittore freelance a tempo pieno per 18 anni. Ho diversi clienti e il vantaggio di lavorare da casa e lavorare per me è che ho molta flessibilità.

Detto questo, è importante notare che quando sono fuori dal mio ufficio e non sto scrivendo, non sto guadagnando. Quindi, devo scegliere attentamente le mie visite.

4. Dividi e conquista

Non tutte le famiglie sono a due genitori, quindi, ancora una volta, questa non è un'opzione per tutti. Ma io e mio marito ci siamo resi conto che non potevamo andare a tutte le visite del college, e questa strategia ci ha fatto risparmiare denaro.

Ad esempio, ho portato mia figlia in Florida e New Orleans, che ha risparmiato il costo aggiuntivo di un volo per mio marito.

Anche la Ohio State University era nella sua lista. Mio marito e mia figlia sono volati mezzogiorno di venerdì e sono tornati domenica scorsa.

Anche se dovevano trascorrere una notte extra in albergo il sabato sera, il differenziale di costo aveva un senso. La notte extra all'hotel era solo $ 129, mentre volare fuori sabato ci avrebbe costato $ 170 extra per biglietto.

5. Accetta di "aver" di vedere alcuni college

Anche nostra figlia è stata accettata alla Boston University, dove mio marito si è laureato. Scelse di volare e disse che il compromesso era il traffico che aveva colpito e il pedaggio sulla schiena durante le sei ore di viaggio.

Questa non era una situazione di risparmio, ma spesso entrano in gioco altri fattori. Mio marito adora la Boston University e voleva mostrare a nostra figlia dove aveva frequentato il college.

Il payoff delle visite universitarie

Dopo quasi due anni di tour e di decisione, nostra figlia ha appena iniziato l'Università della Florida a Gainesville. Tutto sommato, abbiamo speso circa $ 2,500 per le visite al college.

Come una mamma che ci ha passato, posso dire che tutto funziona! Dì al tuo studente di tenere una mente aperta quando visita le scuole, poiché la loro scelta finale potrebbe persino sorprenderli! In bocca al lupo!

Il tuo turno: hai programmato visite al college con un budget? Condividi i tuoi suggerimenti nei commenti!

Erica Lamberg è sposata ed è madre di una figlia e di un figlio. Lei è una scrittrice di viaggi e affari e ha sede nella periferia di Philadelphia.